francesco

francesco

Brucia di certo il risultato finale di sabato 25 febbraio tra le mura amiche contro la Cingolana San Francesco, squadra diretta avversaria in classifica.
 
Arriva il primo punto del girone di ritorno per l'Esanatoglia alla quinta partita, quella in trasferta contro Montemilone Pollenza: al termine dei 90 minuti di gara la sfida termina a reti inviolate.
 
Si apre con una sconfitta il percorso del tecnico Angelo Ortolani sulla panchina dell'Esanatoglia: contro la Folgore Castelraimondo arriva l'ennesimo KO della stagione.
 
Al termine della diciottesima giornata del campionato, cambio sulla panchina dell'Esanatoglia con l'arrivo di Angelo Ortolani.
 
Saturday, 04 February 2023 21:23

Contro Settempeda arriva la decima sconfitta

Nel caldo pomeriggio di inizio febbraio ennesima sconfitta per l'Esanatoglia, che questa volta fa felice il Settempeda.
 
Saturday, 04 February 2023 20:58

Ancora giù: Urbis Salvia fa suo il recupero

Nel martedì sera di Urbisaglia l'Esanatoglia esce sconfitta per 3-1 e complica la sua situazione in classifica.
 
Nella partita che apre il girone di ritorno (la prima, contro Urbis Salvia, era stata rinviata causa maltempo e verrà recuperata martedì 31 gennaio), l'Esanatoglia cade sul campo di casa.
La neve di gennaio ferma una parte del campionato di Prima Categoria Marche. Il Girone C viene interrotto da quattro rinvii dovuti alla neve.
Wednesday, 18 January 2023 21:21

Brutta sconfitta nell'ultima di andata

Si chiude con una cocente sconfitta il girone di andata del campionato per Esanatoglia, travolta in casa dell'Elpidiense Cascinare per 7 a 1.
Sabato 18 Giugno,
Sul campo neutro dello Stadio Comunale di Chiaravalle, per la semifinale dei play-off di Seconda Categoria, si sono sfidate Esanatoglia e Falco Acqualagna.
La partita era fondamentale per accedere alla finalissima. Il match si è concluso con la vittoria del Falco Acqualagna per 1 – 3.
Ad aprire la marcature è Cazzola al minuto 18 che stoppa il pallone al limite dell’area e calcia forte togliendo le ragnatele all’incrocio dei pali. Grandissimo goal del numero 7 che ha anche militato tra i professionisti con le squadre di Ancona e Perugia.
È sempre lui, Cazzola, al 25’ minuto che servito in area da Carloni, davanti al portiere, calcia forte e trova il goal dello 0 – 2.
L’Esanatoglia rialza la testa al 35’ con Santoni, che con una conclusione dal limite dell’area trova la rete con la complicità del portiere dell’Acqualagna.
Al minuto 67 da una punizione per l’Acqualagna calciata potentemente da Bartoli, Ruggeri respinge sui piedi di Carloni che da due passi deve solo concludere in rete per il goal del 3 – 1 che indirizza la partita su dei binari precisi.
Al 74’ minuto l’Esanatolgia ha la possibilità di riaprirla: viene fischiato un calcio di rigore per un tocco di mano in area. Sul dischetto si presenta il solito Piccolini che calcia incrociando ma la sua conclusione finisce larga di poco.
La partita si conclude al 95’ minuto così come il cammino dell’Esanatoglia in questi play-off. Onore ai ragazzi per l’ottima stagione, sperando eventualmente nei ripescaggi per centrare la Prima Categoria nella prossima stagione.

 

 

 

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

 

Page 2 of 3