News

Sabato 4 Giugno,

 

Al Campo Sportivo Comunale di Esanatoglia sono scese in campo Esanatoglia e Argignano, per la finale Play-Off di seconda categoria girone D.

Ai pardoni di casa, classificatesi secondi in regular season, sarebbe bastato anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari per passare il turno, mentre l’Argignano doveva per forza cercare la vittoria.

 

La partita si dimostra subito complicata, il grande caldo e la tensione di una gara che contava tantissimo hanno portato le formazioni a non scoprirsi e portare la partita sul piano fisico.

La partita è priva di grandi opportunità per entrambe le squadre ma i tifosi che hanno riempito gli spalti non fanno mancare il loro tifo.

La slinding doors della partita è intorno al minuto 35, quando il portiere degli ospiti Latini, dopo aver deviato in calcio d’angolo, non riesce a proseguire la gara, al suo posto dentro il numero 12, Mecella. Sul corner battuto lungo sul secondo palo, Grelloni fa la sponda e Bruno, in spaccata trova un colpo sporco, la palla prende una traiettoria debole ma precisa, che scavalca il portiere e si insacca all’angolino. È un altro gol pesantissimo per il difensore che questa stagione ha dimostrato di essere anche pericoloso sotto porta, trovando dei centri importantissimi che vanno ad impreziosire il suo ottimo campionato.

 

Nel secondo tempo la gara diventa ancora più fisica, complice forse anche il caldo, L’Argignano non riesce mai a rendersi davvero pericoloso in avanti e allora l’Esanatoglia blinda il risultato, rischiando anche in verità il gol del 2 – 0 con Capasso prima e Santoni poi.

Al termine del recupero la direttrice di gara emette il triplice fischio e decreta la vittoria per la formazione casalinga.

Questo è solo un primo passo verso la scalata, ora ci spetta il Senigallia Calcio, agguerrita formazione che l’ha spunytata nel gruppo C.

La partita si disputerà Sabato 8 Giugno sul campo neutro di Arcevia, alle ore 16:30. Per l’occasione la dirigenza ha anche organizzato un servizio navetta, con partenza alle ore 14:30 in piazza Martiri di Bologna, con prenotazione obbligatoria presso il bar centrale. Costo 5€ (posti limitati).

 

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

Media

https://www.youtube.com/watch?v=OI61WcRPLdA&ab_channel=AsdEsanatogliaCalcio1965

21/05/2022,

 

Allo stadio comunale Gaetano Scirea di Maiolati Spontini, per la 29° giornata del campionato di seconda categoria girone D, scendono in campo Maiolati United e Esanatoglia, la partita di è conclusa con un risultato largo, di 1 – 5, per gli ospiti.

 

Al 17° minuti Mariani salta la difesa e entra in area, riesce a servire libero al centro Correnti che appoggia in rete e trova il suo primo centro in campionato.

Il raddoppio per gli ospiti arriva al minuto 31, il portiere del Maiolari Baroni, sbaglia in disimpegno regalando il pallone a Carmenati, che appoggia per Mariani, che a porta vuota, ribadisce in rete.

 

Nel secondo tempo, al minuto 61°, Santoni dalla fascia destra serve al centro Grelloni che a tu-per-tu col portiere, lo salta, e conclude in rete.

Nell’azione successiva, al minuto 62°, i padroni di casa attaccano, Anibaldi, viene steso in area da Bruno, sul dischetto si presenta Scialanga, che batte Ruggeri e riapre temporaneamente il match.

Al 75° minuto, il rigore viene concesso all’Esanatoglia, Capasso viene steso in area, è egli stesso a presentarsi sul dischetto, con freddezza, realizza la rete con un piazzato sulla sinistra.

Il quinto gol per gli ospiti arriva al minuto 79, sempre Capasso con un grande spunto salta Anibaldi, e si presenta di fronte al portiere, il suo tiro viene parato ma sbatte sul difensore di cala e carambola in rete, è quindi auto-rete di Anibaldi.

La partita non ha più nulla da offrire e dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro.

 

L’Esanatoglia rimane salda al secondo posto, ora con la sconfitta del Borghetto che si trova al 5° posto, l’Esanatoglia è a +10, in questo caso gli azzurri salterebbero le semi finali dei play-off qualificandosi direttamente alla finale. Diventa quindi fondamentale vincere all’ultima partita in casa contro i campioni del Cingolana S. Francesco  

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

Media

https://www.youtube.com/watch?v=OI61WcRPLdA&ab_channel=AsdEsanatogliaCalcio1965
Pagina 11 di 11