Niente play-out: Esanatoglia salvo!

Un altro pezzo di storia è scritto: l'Esanatoglia resta in Prima Categoria!
 
Al fischio finale dell'arbitro Tavani, sabato 6 maggio, i bianco-azzurri hanno potuto finalmente festeggiare la salvezza al termine di un campionato duro, combattuto fino all'ultimo secondo.
 
Grazie ai gol di Piccolini (che termina la stagione come miglior marcatore della squadra) e di Vrioni, entrambi nel primo tempo, viene battuto l'Elpidiense Cascinare già promosso e viene posto fine a una lunga agonia con il più bello dei risultati, la salvezza senza passare dai play-out.
E pensare che alla vigilia dell'ultima giornata di campionato tutto era ancora da scrivere: l'Esanatoglia poteva salvarsi, sì, ma poteva anche finire nel purgatorio dei play-out sia da tredicesima che da quattordicesima in classifica.
 
Al triplice fischio, invece, è scattata l'esultanza più grande per un risultato che fa la storia della squadra: per la prima volta, infatti, l'Esanatoglia neo-promosso in Prima Categoria si salva, evitando un immediato ritorno nella serie inferiore, come sempre era accaduto in passato.
 
La squadra chiude il campionato al quint'ultimo posto in classifica ma, grazie ai quindici punti di vantaggio sul Sarnano penultimo, conquista la salvezza aggirando gli spareggi dei play-out.
 
Si chiude così, quindi, una stagione bella, appassionante, non povera di sofferenza, ma anche per questo affascinante.
Si apre un periodo di cantiere per costruire la squadra che, nella prossima stagione, si spera otterrà un risultato ancora migliore di questo.
 
 
La festa per la salvezza