Sconfitta contro il Montecosaro: 1-0 alla penultima giornata

Caduta in trasferta alla penultima giornata del campionato per l'Esanatoglia.
 
La squadra bianco-azzurra cede il passo alla Vigor Montecosaro per un gol a zero. Allo Stadio "A. Mariotti", sotto la direzione di gara dell'arbitro A. Raiola, decide per i padroni di casa un gol di Mecozzi.
 
Alla luce di questo risultato, l'Esanatoglia resta in dodicesima posizione in classifica, avvicinata da dietro dalla Cingolana San Francesco che, invece, vince tra le proprie mura contro il Montecosaro.
Per l'Esanatoglia è positivo il risultato del Sarnano, sconfitto con una goleada (1-5) dal Montemilone Pollenza: con dodici punti di distacco tra le due compagini, per i bianco-azzurri sarebbe salvezza immediata senza passare dai play-out, previsti da regolamento solo se la distanza tra le due compagini è sotto i dieci punti.
 
Si deciderà tutto, insomma, all'ultima giornata: l'Esanatoglia chiuderà il campo sul proprio campo contro l'Elpidiense Cascinare, già promossa in Promozione perché già certa del primo posto in campionato; il Sarnano sfiderà in trasfera il CSKA Amatori Corridonia, contrariamente già condannato alla retrocessione in Seconda Categoria. Gli occhi dovranno essere puntati, però, anche sulla Cingolana San Francesco, che in caso si vittoria fuori casa contro il Montemilone Pollenza strapperebbe il dodicesimo posto ai bianco-azzurri costringendo l'Esanatoglia alla doppia sfida dei play-out contro la quattordicesima squadra, il Montecosaro.
Insomma, un finale di campionato ancora tutta da scrivere: sabato 6 maggio, alle 16:30, il fischio iniziale in contemporanea di tutte le partite.