Print this page

Esanatoglia Vs Senigallia Calcio: Si vola in semifinale!

June 15, 2022 Written by
Rate this item
(0 votes)

Sabato 11 Giugno,

 

Allo stadio Comunale di Arcevia scendono in campo Esanatoglia e Senigallia Calcio per i quarti di finale play-off di seconda categoria Marche.

Nonostante il peso dell’incontro, che vale una stagione per entrambe le formazioni, Il pubblico accorso sugli spalti ha potuto assistere ad una partita ricca di gol ed emozioni con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. A spuntarla alla fine è stata l’Esanatoglia che passa per 3 – 2 dopo i tempi supplementari.

 

Al minuto 40 da un calcio d’angolo del Senigallia smanaccia Ruggeri, la palla si alza, c’è una mischia con un contatto in area con un attaccante del Senigallia giudicato regolare e la palla finisce in rete. Gol non privo di polemiche attribuito a Mariotti.

Al rientro dagli spogliatoi al minuto 46 Santoni in area si libera del suo marcatore e fa partire un tiro incrociato con il sinistro che finisce in rete. Gran gol del numero 10 e di nuovo in partita in parità.

Al 51’ la sliding door che cambia la partita. Grelloni si infortuna su un contatto con un avversario ed è costretto ad uscire, al suo posto, subentra Piccolini che cambierà la partita con una doppietta.

Al minuto 58 però è il Senigallia a riportarsi di nuovo avanti. Dal cross in area di Rosi, Viali fa la sponda per Mariotti, che di prima trova il gol con un piazzato che fulmina il portiere.

La reazione arriva subito, al minuto 65, in contropiede, Mariani porta palla sulla trequarti avversaria, serve in profondità Piccolini che controlla, entra in area, salta il portiere e appoggia in rete. Ritorna al gol dopo l’infortunio il bomber dell’Esanatoglia che era stato il miglior marcatore della squadra nella regular season.

Nessuna delle due squadre riesce poi a trovare la rete, allora al termine di 4 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine dei tempi regolamentari e si va ai supplementari.

Al minuto 100’ Carmenati strappa la palla a un suo avversario nella sua trequarti, serve Mariani che di Prima verticalizza per Piccolini. Il Senigallia è sbilanciato, l’attaccante allora punta la porta, arriva al limite dell’area e calcia, ne esce un tiro precisissimo che si insacca all’angolino basso. Rimonta completata per la formazione Esanatogliese che ora deve difendere il risultato per dieci lunghi minuti.

Con il Senigallia sbilanciato si aprono molti spazi ma l’Esanatoglia non riesce a trovare il gol del definitivo K.O. ma anche il Senigallia, che attacca in modo scomposto ma comunque pericoloso non riesce a trovare la rete del pareggio.

Dopo 123 intensissimi minuti l’arbitro con il triplice fischio spedisce l’Esanatoglia in semifinale play-off.

 

L’appuntamento è per Sabato 18 Giugno alle ore 16:30 sul campo neutro di Chiaravalle contro il Falco Acqualagna.

 

Per l’occasione la dirigenza ha anche organizzato un servizio navetta, con partenza alle ore 14:30 in piazza Martiri di Bologna, con prenotazione presso il Bar Centrale. Costo 5€ (posti limitati).

 

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

Read 636 times Last modified on Thursday, 23 June 2022 10:13
francesco

Related items

Media

https://www.youtube.com/watch?v=OI61WcRPLdA&ab_channel=AsdEsanatogliaCalcio1965

51 comments