Esanatoglia Vs Argignano: Un primo grande passo

Sabato 4 Giugno,

 

Al Campo Sportivo Comunale di Esanatoglia sono scese in campo Esanatoglia e Argignano, per la finale Play-Off di seconda categoria girone D.

Ai pardoni di casa, classificatesi secondi in regular season, sarebbe bastato anche un pareggio al termine degli eventuali tempi supplementari per passare il turno, mentre l’Argignano doveva per forza cercare la vittoria.

 

La partita si dimostra subito complicata, il grande caldo e la tensione di una gara che contava tantissimo hanno portato le formazioni a non scoprirsi e portare la partita sul piano fisico.

La partita è priva di grandi opportunità per entrambe le squadre ma i tifosi che hanno riempito gli spalti non fanno mancare il loro tifo.

La slinding doors della partita è intorno al minuto 35, quando il portiere degli ospiti Latini, dopo aver deviato in calcio d’angolo, non riesce a proseguire la gara, al suo posto dentro il numero 12, Mecella. Sul corner battuto lungo sul secondo palo, Grelloni fa la sponda e Bruno, in spaccata trova un colpo sporco, la palla prende una traiettoria debole ma precisa, che scavalca il portiere e si insacca all’angolino. È un altro gol pesantissimo per il difensore che questa stagione ha dimostrato di essere anche pericoloso sotto porta, trovando dei centri importantissimi che vanno ad impreziosire il suo ottimo campionato.

 

Nel secondo tempo la gara diventa ancora più fisica, complice forse anche il caldo, L’Argignano non riesce mai a rendersi davvero pericoloso in avanti e allora l’Esanatoglia blinda il risultato, rischiando anche in verità il gol del 2 – 0 con Capasso prima e Santoni poi.

Al termine del recupero la direttrice di gara emette il triplice fischio e decreta la vittoria per la formazione casalinga.

Questo è solo un primo passo verso la scalata, ora ci spetta il Senigallia Calcio, agguerrita formazione che l’ha spunytata nel gruppo C.

La partita si disputerà Sabato 8 Giugno sul campo neutro di Arcevia, alle ore 16:30. Per l’occasione la dirigenza ha anche organizzato un servizio navetta, con partenza alle ore 14:30 in piazza Martiri di Bologna, con prenotazione obbligatoria presso il bar centrale. Costo 5€ (posti limitati).

 

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

Read 39 times Last modified on Wednesday, 15 June 2022 09:23

Media

https://www.youtube.com/watch?v=OI61WcRPLdA&ab_channel=AsdEsanatogliaCalcio1965

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.