Esanatoglia Vs. Palombina Vecchia: Si rimane imbattuti in casa

May 18, 2022 Written by

Sabato 14/05/2022,

 

Allo Stadio Comunale di Esanatoglia, per la 28° giornata di campionato, scendono in campo Esanatoglia e Palombina Vecchia in una gara cruciale per il campionato di entrambe. L’Esanatoglia dopo aver conquistato il secondo posto deve proteggerlo dall’assalto delle inseguitrici, Palombina deve vincere per cercare il miglior piazzamento in ottica play-off. La gara si è conclusa con un giusto pareggio ma che non accontenta nessuno, col risultato di 1 – 1.

Nel primo tempo il Palombina parte più aggressivo, con uno scatenato Donzelli che serve i compagni per la conclusione e cercando il tiro egli stesso. Sempre il numero 11, al minuto 36 in mezzo a quattro difensori esanatogliesi, si libera e viene steso in area, l’arbitro sancisce che è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Taormina, che si fa parare la conclusione da Ruggeri ma è il più veloce di tutti a fiondarsi sul tap-in e ribadire in posta da due passi.

Qualche minuto più tardi, al 43° sempre sull’asse Donzelli-Taormina si sviluppa la più nitida azione da gol per gli ospiti, il primo dopo una grande percussione centrale serve in area il secondo, che calcia di prima di poco a lato. Esanatoglia graziata, sarebbe stato il colpo del 0 – 2 e il probabile K.O.

 

Nel secondo tempo l’Esanatoglia, che era apparsa un po’ spenta nella prima frazione, scende in campo con più grinta e comincia a insidiare la metà campo avversaria e cercare la conclusione verso la porta, senza però grande fortuna. È da sviluppo di calcio piazzato che la formazione casalinga si rende più pericolosa.

Al minuto 73° Santoni calcia in area una punizione dalla trequarti, Clementi colpisce ma finisce alto, mentre Bruno viene steso in area ma nonostante le proteste, per l’arbitro è tutto regolare.

Il gol del pari arriva però all’80° minuto, da un calcio d’angolo del solito Santoni che sorvola l’area, stacca Bernardi che trova una sponda per Bruno che anche lui di testa ribadisce in rete. È il terzo gol, anche questo pesantissimo, per il difensore che va ad esultare sotto gli spalti facendo esplodere la gioia dei suoi tifosi.

Nel resto della partita non c’è altro da segnalare e le formazioni si devono accontentare del pareggio.

Pareggio che fa meno male all’Esanatoglia che visto anche il pareggio di un Argignano, in piene fase calante nel finale di stagione, dopo aver disputato un grande campionato. Rimane quindi tutto invariato in classifica, con l’Esanatoglia che rimane seconda a +1, mentre Palombina si fa scavalcare al quarto posto dal vincente Borghetto.

 

Foto: Valeria Lippera

 

 

 

 

 

Guarda gli Highlights della gara

 

 

 

 

 

Read 282 times Last modified on Friday, 27 May 2022 14:40

Media

https://www.youtube.com/watch?v=OI61WcRPLdA&ab_channel=AsdEsanatogliaCalcio1965

1 comment

  • Comment Link pragmaticplay June 12, 2022 posted by pragmaticplay

    Why viewers still use to read news papers when in this technological world everything is available
    on net?

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.