ASD Esanatoglia calcio - 1965

  • Home
  • Club
    • Storia
    • Società
    • Sedi
    • Sponsor
  • News
  • Squadra
  • Stagione
    • Calendario
    • Classifica
    • Marcatori
  • Social
  • Contatti
  • ASD ESANATOGLIA 1965

prev next

L'ASD ESANATOGLIA E' UNA SOCIETA' FONDATA NEL 1965 DA PERSONE DEL LUOGO, SIN DA ALLORA MANTENENDO SEMPRE GLI STESSI COLORI "BIANCO E AZZURRO" E SEMPRE MOLTO SEGUITA E SPINTA DA NUMEROSI TIFOSI, MILITANDO IN CAMPIONATI DILETTANTISTICI PREVALENTEMENTE IN SECONDA CATEGORIA CON QUALCHE FUGACE APPARIZIONE IN PRIMA CATEGORIA. IL DIRETTIVO DELLA SOCIETA' GESTISCE ACCURATAMENTE LE STRUTTURE MESSE A DISPOSIZIONE DAL COMUNE CERCANDO DI COINVOLGERE ATTIVAMENTE GLI ABITANTI DEL POSTO, ATTRAVERSO DUE CAMPI SPORTIVI IN MANTO ERBOSO ED I RELATIVI SERVIZI.

Foto

Immagini del campo, del paese e dei dintorni

  • All
  • ASD
  • Sponsor
  • sponsor 2
  • sponsor 1
  • sponsor 0
  • campo-05
  • campo-04
  • campo-03
  • campo-02
  • campo-01

News

  • 18/05
    Esanatoglia Vs. Palombina Vecchia: Si rimane imbattuti in casa
    Written by francesco

    Sabato 14/05/2022,

     

    Allo Stadio Comunale di Esanatoglia, per la 28° giornata di campionato, scendono in campo Esanatoglia e Palombina Vecchia in una gara cruciale per il campionato di entrambe. L’Esanatoglia dopo aver conquistato il secondo posto deve proteggerlo dall’assalto delle inseguitrici, Palombina deve vincere per cercare il miglior piazzamento in ottica play-off. La gara si è conclusa con un giusto pareggio ma che non accontenta nessuno, col risultato di 1 – 1.

    Nel primo tempo il Palombina parte più aggressivo, con uno scatenato Donzelli che serve i compagni per la conclusione e cercando il tiro egli stesso. Sempre il numero 11, al minuto 36 in mezzo a quattro difensori esanatogliesi, si libera e viene steso in area, l’arbitro sancisce che è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Taormina, che si fa parare la conclusione da Ruggeri ma è il più veloce di tutti a fiondarsi sul tap-in e ribadire in posta da due passi.

    Qualche minuto più tardi, al 43° sempre sull’asse Donzelli-Taormina si sviluppa la più nitida azione da gol per gli ospiti, il primo dopo una grande percussione centrale serve in area il secondo, che calcia di prima di poco a lato. Esanatoglia graziata, sarebbe stato il colpo del 0 – 2 e il probabile K.O.

     

    Nel secondo tempo l’Esanatoglia, che era apparsa un po’ spenta nella prima frazione, scende in campo con più grinta e comincia a insidiare la metà campo avversaria e cercare la conclusione verso la porta, senza però grande fortuna. È da sviluppo di calcio piazzato che la formazione casalinga si rende più pericolosa.

    Al minuto 73° Santoni calcia in area una punizione dalla trequarti, Clementi colpisce ma finisce alto, mentre Bruno viene steso in area ma nonostante le proteste, per l’arbitro è tutto regolare.

    Il gol del pari arriva però all’80° minuto, da un calcio d’angolo del solito Santoni che sorvola l’area, stacca Bernardi che trova una sponda per Bruno che anche lui di testa ribadisce in rete. È il terzo gol, anche questo pesantissimo, per il difensore che va ad esultare sotto gli spalti facendo esplodere la gioia dei suoi tifosi.

    Nel resto della partita non c’è altro da segnalare e le formazioni si devono accontentare del pareggio.

    Pareggio che fa meno male all’Esanatoglia che visto anche il pareggio di un Argignano, in piene fase calante nel finale di stagione, dopo aver disputato un grande campionato. Rimane quindi tutto invariato in classifica, con l’Esanatoglia che rimane seconda a +1, mentre Palombina si fa scavalcare al quarto posto dal vincente Borghetto.

     

    Foto: Valeria Lippera

     

     

     

     

     

    Guarda gli Highlights della gara

     

     

     

     

     

    0
  • 13/05
    Largo Europa vs Esanatoglia: Finalmente secondi ma che fatica
    Written by francesco

    Sabato 7/05/2022,

     

    Al campo sportivo Petraccini di Jesi sono scese in campo, per la 27° giornata del campionato di seconda categoria girone D, Largo Europa e Esanatoglia. La partita era molto sentita, importantissima per entrambe le formazioni, anche se per motivi diversi, Largo Europa cercava disperatamente punti per centrare un insperata salvezza, l’Esanatoglia doveva vincere per cercare il miglior piazzamento possibile in ottica play-off. La partita si è conclusa in fine a favore della formazione ospite, con non poca sofferenza, che la spunta per 1 – 2.

    Nel primo tempo l’Esanatoglia prova con qualche conclusione a bucare la difesa con però scarsi risultati.

    La partita si mette per gli ospiti al minuto 30 quando da una punizione sulla trequarti si presenta sul punto di battuta Belardinelli che va direttamente in porta, la sua punizione è ben calciata, che Ruggeri riesce a respinge sul palo e poi carambola in rete. 1 – 0 e adesso la partita si mette male per la formazione e in maglia granata che deve centrare i tre punti.

    La risposta arriva al 43’ quando da un cross dalla sinistra del capitano Animobono, la palla arriva a Buldrini che gira in porta con un difensore della squadra di casa che colpisce di mano, l’arbitro indica subito il dischetto. Dagli undici metri si presenta Capasso che con freddezza mette dentro e realizza il suo primo gol in campionato.

     

    Il secondo tempo si apre con l’Esanatoglia che spinge forte, al minuto 58’ Pellegrini tira dal limite, il portiere respinge sui piedi di Santoni che mette dentro da pochi passi ma la bandierina del guardalinee si era già alzata e agli ospiti rimane l’urlo strozzato in gola.

    Così come anche al minuto 69’ quando in contropiede Capasso si fa ipnotizzare dal portiere.

    Di nuovo qualche minuto più tardi al 73’ quando la conclusione di Santoni viene respinta sulla linea.

    Il gol arriva però allo scadere, al minuto 92’ dal cross dentro di Santoni la difesa respinge ma la palla rimane in area, ci si avventa Bruno, che in acrobazia trova il gol dell’1 – 2 e fa esplodere la gioia dei suoi tifosi.

    La partita si conclude pochi minuti più tardi con il risultato che non cambia.

     

    Vittoria sofferta per gli ospiti, che grazie al pareggio dell’Argignano in casa del Leonessa Montoro ora l’Esanatoglia è seconda a +1 ora che mancano solo tre partite alla fine.

     

     

    Foto: Valeria Lippera

     

     

     

     

     

    Guarda gli Highlights della gara

     

     

     

     

     

    0
  • 05/05
    Esanatoglia vs Leonessa Montoro Calcio: A -1 dal secondo posto
    Written by francesco

    Sabato 30/04/2022,

    È stata una gara molto combattuta e equilibrata quella giocatasi al Comunale di Esanatoglia tra Esanatoglia e Leonessa Montoro Calcio.

    Le due squadre si sono affrontate a viso aperto trovando creando diverse occasioni da gol, alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa, con il risultato di 2 – 1.

     

    Nel primo tempo gli ospiti partono forte: al minuto 8 da un triangolo al limite dell’area Paesani trova la conclusione col mancino, si allunga Ruggeri respingendo un tiro insidioso.

    Il portiere dell’Esanatoglia si ripete qualche minuto più tardi quando Ghergo, dopo aver vinto un rimpallo, si presenta all’uno contro uno, il suo tiro è piazzato ma allungandosi alla sua sinistra devia in angolo salvando la sua squadra.

    Col passare dei minuti l’Esanatoglia cresce. Al minuto 24 Bruno sfiora di testa il gol dell’1 – 0, la palla però si spegne di poco a lato.

    Così anche Santoni, che al 30’ lanciato si ritrova a tu-per-tu con il portiere del Montoro che esce fuori dalla sua area per cercare di anticiparlo. L’attaccante azzurro prova un tocco morbido che però non centra la porta.

    L’1 – 0 però per l’Esanatoglia arriva qualche minuto più tardi: al minuto 36 Dolce è rapido a intercettare una rimessa laterale avversaria e servire Santoni in area, che appoggia di nuovo dentro per Mariani che solo contro il portiere deve solo appoggiare in rete da pochi passi. È il 9° centro per il numero 11 in questa stagione.

    Sul finire del primo tempo, al minuto 40 arriva anche il raddoppio per i padroni di casa. Guidarelli serve sulla fascia Mosciatti che si accentra e mette dentro un cross che viene smanacciato dall’estremo difensore, sulla ribattuta il più veloce è lo stesso Guidarelli che esplode una potente conclusione di collo esterno, imparabile per il portiere. Tutta la squadra in maglia azzurra esulta insieme al suo numero 8, reduce da un grave lutto familiare che lo ha colpito nelle ultimi giorni, a cui vanno tutte le nostre più sentite condoglianze.

     

    Nel secondo tempo l’Esanatolgia però rischia di perdere il controllo di una gara che rimane apertissima.

    Al minuto 58 Caporaletti, il numero 10 del Montoro, salta Clementi e entra in area, scarica per Ghergo che conclude basso da pochi passi, è ben piazzato e reattivo Ruggeri che respinge con il piede respinge in angolo.

    Ruggeri, l’uomo copertina di questa partita si ripete ancora al 63’ sulla conclusione defilata di Caporaletti, dove è bravo a coprire il suo palo e respingere un tiro comunque potente e insidioso.

    L’Esanatolgia è in affanno e non riesce a uscire, limitandosi a provare al limitare le progressioni degli ospiti. A 15 minuti dalla fine Buldrini entra in maniera scomposta su Cacciamani dentro l’area, il direttore di gara fischia e indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Caporaletti che calcia forte e angolato incrociando con il sinistro, battendo così Ruggeri, che intuisce ma non può arrivare.

    Gli ospiti continuano a spingere forte senza però riuscire a trovare il tanto cercato gol del pareggio. Al 95’ minuto l’arbitro pone fine alle ostilità. La partita si conclude a favore dei padroni di casa che soffrendo, rimangono imbattuti tra le mura amiche e portano a casa i 3 punti di giustezza.

    Punti pesantissimi, dal momento che l’Argignano perde in casa contro il Palombina Vecchia per 1 – 2, ora per l’Esanatoglia il secondo posto dista solo 1 punto, quando mancano solo 4 match alla fine.

     

    Foto: Valeria Lippera

     

     

     

     

     

    Guarda gli Highlights della gara

     

     

     

     

     

    1

Copyright 2022 Powered by ASD ESANATOGLIA P.IVA 00662610435